HOME Orologio Da Uomo Regali di Natale 2022: Guida Gioielli e Orologi

Regali di Natale 2022: Guida Gioielli e Orologi

by Letteria Mazzanti
Regali di Natale 2022: Guida Gioielli e Orologi

Ecco i migliori orologi da uomo da regalare a Natale

Ecco i migliori orologi da uomo da regalare a Natale: papà, amico, partner.. ce n’è uno per ognuno

Che sia tuo papà, il tuo partner, un tuo amico o chiunque altro, regala un orologio da uomo per Natale. Un regalo utile, ma anche alla moda, che piace a chiunque. Scopri quali sono i migliori.

L’orologio Calvin Klein City

Il Calvin Klein City, è l’orologio perfetto per chi ama essere sempre alla moda. Un orologio da uomo perfetto da regalare a Natale ed un must have minimal ed elegante. Super giovanile è adatto ad un destinatario giovane, energico, e alla moda. Che sia il tuo ragazzo, un tuo amico o un tuo collega, un orologio di questo tipo farà sicuramente un figurone.

Apple Watch 7: una scelta sul sicuro

L’Apple Watch 7 è il regalo perfetto per un ragazzo giovane e fresco, per un appassionato di sport, ma anche per un uomo in carriera. Lo può utilizzare proprio chiunque, è intuitivo e versatile. È infatti un must, un connubio perfetto tra design, utilità. Con l’Apple Watch aumenti la tua produttività, porti con te amici e famiglia grazie alle funzionalità di messaggistica, foto e musica.

Orologio Fossil Copeland

Tra gli orologi più amati da uomo e perfetti da regalare a Natale c’è sicuramente la vasta gamma della linea orologi uomo di Fossil. In particolare abbiamo scelto di consigliarvi, l’orologio Fossil Copeland. Orologio al quarzo, con cinturino in pelle e quadrante scuro, un design “serioso”, maturo ed elegante perfetto per ogni papà, anche per quelli più giovanili.

Orologi più “preziosi”

Per chi invece ha un budget più alto e vuole osare, c’è anche un’ampia gamma di orologi di lusso. Tra questi consigliamo un Rolex Submariner. Un orologio subacqueo che porta avanti la tradizione dello storico modello. Presenta una lunetta girevole unidirezionale e un bracciale a maglie massicce. Perfetto per un uomo di classe, maturo, forte, ma con un pizzico di gioventù.

Un altro orologio da uomo perfetto da regalare a Natale è del brand Omega. Lo Speedmaster Moonwatch è uno dei segnatempo più iconici al mondo. Un quadrante nero, protetto da un vetro esalite, dotato di un quadrantino dei secondi. Intorno, una lunetta nera, con scala tachimetrica, montata su una cassa di acciaio, stesso materiale utilizzato per il cinturino. Perfetto per un destinatario che si distingue per uno spirito avventuroso e pioneristico, simbolo del brand.

Leggi anche:

I migliori profumi da regalare a Natale: spunti e consigli per il regalo perfetto, ad ogni personalità una fragranza

Regali fai da te: Natale 2021 all’insegna dell’handmade

Le 3 colazioni più sane per tenersi in forma in vista del Natale

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Focus orologi uomo: quale modello regalare ad un ragazzo?

Chi l’ha detto che fare un regalo ad un uomo è cosa abbastanza semplice? Se avete intenzione di regalare un orologio, poi, la storia si fa ancor più complicata in quanto esistono moltissimi modelli da valutare attraverso le esigenze e le preferenze del festeggiato. Sul web, per fortuna, ci sono diverse guide che ci aiutano a scegliere l’orologio giusto da regalare. E sul web, al tempo stesso, è possibile ordinare online orologi da uomo, magari risparmiando anche un po’ di soldi.

Vero è che bisognerà attenersi a quello che è lo stile di vita della persona alla quale andrà il nostro regalo. Se, per esempio, si tratta di un uomo sportivo allora il consiglio è di optare per i cronografi oppure per gli smartwatch. i primi sono modelli tradizionali e fanno sempre la loro figura. I secondi, invece, sono dei dispositivi elettronici capaci di fare praticamente tutto, dalla ricezione dei messaggi alla misurazione dei battiti, dei passi e delle ore di sonno.

Occhio anche al cinturino: un orologio da uomo con il cinturino in pelle può essere un regalo perfetto per una persona dal carattere deciso e dallo stile classico. Il cinturino in pelle dona prestigio a qualsiasi orologio, ma anche a chi lo indossa. Il cinturino in acciaio, invece, è un regalo più elegante e prestigioso. Si tratta di un orologio da indossare nelle occasioni speciali. In genere questi modelli di orologi da uomo possono avere il quadrante tondo o rettangolare.

Tommy Hilfiger Chase

Partiamo da un orologio di ultima generazione come il Tommy Hilfiger Chase. Il cinturino in cuoio e la cassa in acciaio rotondo lo rendono perfetto per gli uomini sportivi e per i ragazzi di qualsiasi età. Il cinturino in pelle marrone dà un tocco di eleganza ad un orologio che può essere indossato sia nelle serate importanti e di gala, sia nella vita di tutti i giorni.

Maserati Potenza

Passiamo ad un orologio da uomo molto più importante come il Maserati Potenza, da regalare ad un uomo dalla personalità forte e decisa. Le dimensioni della cassa sono importanti, l’orologio misura infatti 52,40mm ed il materiale della cassa è in acciaio satinato, spesso 10,6mm. Il colore del quadrante è nero, e si abbina alla perfezione al bracciale in pelle nera. La chiusura è in fibbia ardiglione, mentre il movimento dell’orologio è al quarzo ed è resistente all’acqua. Si tratta di un prodotto di eccellenza della casa Maserati che vi farà fare un’ottima figura in caso di regalo.

Guess Monarch

Il Guess Monarch è un orologio pensato e realizzato per un pubblico dal carattere deciso, forte, sicuro. È perfetto per un uomo in carriera, realizzato e che sa esattamente cosa vuole dalla vita. La particolarità sta nel cinturino in pelle e nelle sue dimensioni, molto grandi, che abbracciano anche la cassa in acciaio satinato. Il cinturino marrone dona eleganza ad un orologio dalle dimensioni importanti e resistente all’acqua, perfetto dunque per un uomo dinamico e voglioso di nuove avventure.

Regali di Natale 2022: Guida Gioielli e Orologi

Natale si avvicina e la scelta dei regali diventa una delle principali preoccupazioni del momento. È questo il periodo in cui si inizia a pensare a “cosa regalare a chi” e a visitare negozi fisici e online alla ricerca dell’idea originale e perfetta.

Un regalo rappresenta l’espressione dell’affetto, della considerazione e del legame che ci unisce alla persona che lo riceve e per questo deve essere pensato e individuato con estrema attenzione e cura.

Spesso si tende a scegliere un regalo sulla base del proprio stile, ma questo non è sicuramente il modo migliore di procedere. Non è detto che la persona a cui verrà consegnato il regalo abbia i nostri stessi gusti, o le nostre stesse passioni. Il regalo deve essere scelto in base al carattere e alle inclinazioni di chi lo riceve; e per fare questo, bisogna conoscerlo molto bene.

Non sempre tuttavia, si ha una conoscenza così profonda del destinatario del regalo e in questo caso bisogna porre un’attenzione diversa nella scelta. Regalare un orologio o un gioiello può rappresentare una buona idea, a patto di tenere in considerazione alcuni aspetti. Questa breve e sintetica guida ai regali di Natale offre una serie di spunti utili a individuare il regalo giusto per ogni situazione.

Se si decide di regalare un gioiello o un orologio a una donna bisogna tenere in considerazione moltissime varianti. A partire dalla tipologia di oggetto, considerando poi i materiali di cui è fatto, passando per lo stile. Non si può tralasciare nulla, ogni aspetto dell’oggetto che si sceglie deve essere accuratamente valutato.

Intanto potrebbe essere utile decidere a priori se regalare un orologio o un gioiello. Scegliere un orologio significa scegliere di fare un regalo oltre che piacevole, anche utile e con una funzione ben specifica. Mentre scegliere di regalare un gioiello vuol dire dare più risalto all’aspetto più estetico e in un certo senso frivolo.

Come scegliere un orologio da donna per un regalo?

Gli orologi da donna rispondono a diverse esigenze e aspettative. Ce ne sono di perfetti per ogni occasione, dal più glamour e fashion, a quello più minimal e di design, per approdare a modelli mini, dal gusto raffinato, fino a quelli dalle dimensioni più grandi, quasi sportivi e sicuramente dal carattere più “strong”. Tra le proposte di Breil si possono trovare orologi per tutti i gusti. La persona che riceverà l’orologio ama vestire minimal e con colori neutri? Adora il comfort e il design? Allora probabilmente l’orologio perfetto per lei è il solo tempo The B: linee pulite, quadrante iconico e lineare e zero eccessi. Per l’amica che ama fare festa e non rinuncia al dettaglio appariscente, la collezione di orologi Hyper è l’ideale! Dimensioni più importanti, bracciale elaborato e quadrante e cassa ricchi di dettagli. Per non passare inosservate. Ma ci sono anche donne che non amano orologi troppo evidenti e che adorano l’accessorio versatile e discreto: per loro niente di meglio dell’orologio Darling, mini nelle dimensioni ma con un’allure decisamente unica. Oppure Shake Shake, che più che un orologio sembra un elegante bracciale dalla maglia sofisticata. Orologio firmato Breil

Gioielli firmati Breil I gioielli, declinati in molteplici forme e stili, rimangono uno dei regali che le donne amano maggiormente ricevere. Ma guai a sbagliare! Ce ne sono talmente di tanti tipi, che l’errore è dietro l’angolo. Che gioiello regalare alla persona amata? Che bracciale scegliere per la mamma? Qual è la collana perfetta per l’amica del cuore? Ancora una volta, piccoli segnali aiutano a capire su che tipologia di gioiello indirizzarsi. Qualche piccolo consiglio: innanzitutto se non si è sicuri della taglia, è meglio evitare gli anelli, che rischierebbero di non poter essere indossati, se troppo larghi o troppo stretti. A meno che non si voglia optare per un anello monosize, come quello della collezione B Whisper, che può essere indossato indifferentemente su diverse dita. Se si scelgono gli orecchini, l’importante è essere sicuri che chi li riceva abbia i buchi ai lobi. Se poi i buchi sono più di uno, allora sono perfetti gli orecchini venduti a set, che possono essere utilizzati insieme per creare un bellissimo effetto. La collezione Tetra offre l’occasione di divertirsi con un set di quattro piccoli orecchini, a cui possono essere abbinati delicati cerchietti della stessa linea. Se invece lo stile della persona che deve ricevere il gioiello è molto sfaccettato, la collezione perfetta a cui attingere è senza dubbio Magnetica System: versatile, composta da numerosi elementi caratterizzati da forme, colori, costruzioni e materiali sempre diversi, che assumono sfumature diverse a seconda di come vengono combinati. Non esiste un’unica forma di espressione, per chi sceglie i gioielli Magnetica System.

Pur essendo stati ormai sdoganati come accessori imprescindibili anche per l’uomo, regalare un gioiello maschile a volte può rappresentare una vera e propria incognita. Tuttavia la gioielleria declinata al maschile presenta una serie di proposte molto varie per stile, materiali e prezzi, che permette anche al più indeciso di trovare la soluzione perfetta per ogni genere di regalo. Un po’ più complessa è la questione se parliamo di orologi. Gli orologi rimangono infatti uno degli accessori più amati e utilizzati dagli uomini, che storicamente non avevano modo di esprimere la propria vanità se non attraverso segnatempo unici e preziosi, così come originali e sopra le righe, o ancora, classici evergreen.

L’uomo rimane anche oggi molto esigente in fatto di orologi; proprio per questo è molto importante valutare bene che tipo di orologio acquistare per fare un regalo. Che orologio regalare al fidanzato, al papà o all’amico di una vita? Innanzitutto serve decidere se optare per un classico solo tempo oppure per un più sportivo cronografo. Una volta fatta questa scelta, un altro elemento che può aiutare a scremare è l’opzione dell’orologio con bracciale in acciaio – anche di diversi colori – oppure con cinturino in pelle, o in gomma, o in poliuretano, in canvas… L’uno o l’altro modificano significativamente il look dell’orologio. Breil propone orologi decisamente sportivi, anche realizzati in partnership con atleti rinomati come Filippo Magnini o con case automobilistiche di grande fama, come Abarth. In entrambi i casi i prodotti nati dalla collaborazione sono cronografi super sportivi, grintosi e dai dettagli ricercati e unici. Un uomo che vuole apparire in tutto il suo carattere e che non ama passare inosservato non potrà che ricevere in regalo un orologio della collezione Bow Shot: tre diverse colorazioni per un segnatempo dalla personalità grintosa e distintiva delineata da una serie di scelte stilistiche che valorizzano la cura di ogni dettaglio. Come per la donna, anche per l’uomo amante del design e delle linee pulite ed essenziali, è perfetta la collezione The B, caratterizzata da orologi solo tempo in acciaio con cassa dalla forma squadrata con angoli arrotondati e un profilo ultrapiatto. Per chi non sa scegliere tra bracciale in acciaio o cinturino in pelle, Six.3.Nine rappresenta la soluzione perfetta: l’orologio, con bracciale in acciaio con maglia mesh, viene infatti venduto in un pack speciale contenente un cinturino in pelle facilmente intercambiabile. Un’idea originale che assicura un effetto wow! Orologio di Filippo Magnini x Breil

Quale gioiello regalare a un uomo?

Bracciali firmati Breil Se si opta per regalare un gioiello a un uomo, ci si deve assicurare che l’uomo in questione apprezzi il pensiero: sicuramente, con un bracciale non si sbaglia quasi mai. Questo genere di gioiello, infatti, è decisamente il più trasversale e mette d’accordo tutti. È molto più facile che un uomo indossi un bracciale, piuttosto che un anello o una collana. Per questo l’universo delle proposte Breil è molteplice e variegato. Da bracciali più semplici in acciaio, sviluppati con diverse tipologie di catene, dalle più sottili alle più grosse e impegnative; ai bracciali che accostano materiali diversi, come pelle e cuoio, all’acciaio, magari anche declinati in diverse colorazioni (nero, marrone, blu); fino ad arrivare a bracciali in acciaio e pietre naturali semipreziose, come turchese, onice, ematite e lapislazzuli. Piccole sfere che si susseguono e si alternano per dimensioni e colori. Da indossare singolarmente per un utilizzo più discreto, o accostati gli uni agli altri per affermare in maniera più decisa il proprio carattere.

I regali evergreen che piacciono a tutti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *