HOME Orologio Da Uomo Quale orologio regalare ad un uomo?

Quale orologio regalare ad un uomo?

by Letteria Mazzanti
Quale orologio regalare ad un uomo?

Quale orologio regalare ad un uomo: i regali più apprezzati

Quale orologio regalare ad un uomo: i regali più apprezzati

L’orologio si può proprio considerare un accessorio evergreen: non a caso è ancora oggi tra le idee regalo più gettonate ed apprezzate. Quando però si deve scegliere un orologio da donare ad un uomo diventa difficile trovare il modello perfetto, anche perché al giorno d’oggi ce ne sono moltissime tipologie: da quelli sportivi ai modernissimi smartwatch, dagli orologi gioiello a quelli classici. Quel che è certo è che se siete già alle prese con i regali di Natale, novembre è il mese giusto per fare i vostri acquisti! Online è possibile trovare infatti in occasione del Black Friday orologi scontati delle migliori marche, a prezzi davvero vantaggiosi.

Se avete bisogno di qualche spunto, oggi vi proponiamo i modelli più apprezzati dagli uomini che sono attualmente in offerta sul portale di GioiaPura, la gioielleria online più famosa e consigliata.

Orologio Solo Tempo Guess: semplice e moderno

La linea di orologi Solo Tempo di Guess è perfetta per gli uomini che amano indossare accessori semplici e moderni, privi di funzionalità all’avanguardia ma comunque belli da mostrare e di tendenza. I modelli in offerta su GioiaPura sono particolarmente convenienti perché scontati, ma il prezzo di listino è già piuttosto basso di suo per quanto riguarda questa linea in particolare. Le funzionalità sono ridotte al minimo, ma esteticamente gli orologi Solo Tempo firmati Guess fanno il loro grande figurone e sono perfetti anche per un ragazzo giovane. Questo è il regalo ideale se avete un budget limitato e volete comunque fare bella figura.

Orologio Multifunzione Guess: un classico intramontabile

Gli orologi multifunzione di Guess hanno un stile più classico ma pur sempre moderno ed attuale, dotati di funzionalità extra come il cronometro e resistenti all’acqua. Questo può essere il regalo perfetto per un uomo che ama indossare accessori eleganti e raffinati ma al tempo stesso utili, da poter sfruttare maggiormente anche durante l’attività sportiva. Le funzionalità sono quelle di base, ma esteticamente fanno anche questi la loro grande figura. Il prezzo è superiore rispetto alla linea Solo Tempo, ma su GioiaPura si trovano diversi modelli scontati in occasione del Black Friday dunque conviene approfittarne!

Smartwatch di Emporio Armani: ricco di funzionalità

Decisamente interessanti sono anche gli smartwatch di ultima generazione proposti da Emporio Armani: dal design accattivante e dotati di tutte le funzionalità più moderne. Esteticamente la linea è piuttosto semplice: il cinturino è in gomma ed il quadrante minimal. Questo è il regalo perfetto per un ragazzo giovane ma anche per un adulto, perché può essere indossato in tutte le occasioni ed è decisamente utile grazie al contapassi e alle altre funzioni integrate.

Cronografo Sector: un evergreen

Un vero e proprio evergreen è il cronografo della Sector, che continua ancora oggi ad essere tra i marchi più apprezzati per quanto riguarda gli orologi. La qualità è effettivamente innegabile, ma anche il design risulta all’altezza del marchio. Il cinturino in metallo intrecciato rimanda ad un grande classico del passato, ma il quadrante presenta elementi di modernità. Questo è insomma un orologio perfetto per tutti, che non passerà mai di moda.

Share and Enjoy

Come trovare il regalo perfetto per le occasioni speciali?

Quando arrivano le Feste o altre occasioni speciali, la domanda che torna ciclicamente a riproporsi è sempre la stessa: come trovare il regalo perfetto? In molti puntano su un orologio, un oggetto versatile, utile e senza tempo.

Ma facciamo un passo indietro e capiamo quali elementi considerare quando si sceglie un regalo, perché e in che occasioni valutare un orologio e come scegliere quello perfetto per un’occasione speciale.

Come trovare il regalo perfetto?

Scegliere il regalo perfetto, a volte, sembra quasi un’impresa impossibile, ma in realtà esistono degli studi in ambito psicologico che spiegano quali siano i fattori principali da tenere in mente per trovare un dono che venga apprezzato dal ricevente.

Il primo consiglio è quello di cercare di regalare qualcosa di veramente desiderato, il secondo quello di puntare su qualcosa che sia in qualche modo “memorabile” e pensato proprio per la persona che lo deve ricevere.

Ma come trovare il regalo perfetto, partendo da queste premesse? I consigli sono tanti, ma ecco i principali che potrebbero rivelarsi estremamente utili:

fare una lista : è estremamente utile stilare una lista di ciò che potrebbe piacere al destinatario, valutare che cosa potrebbe servirgli davvero e tenere in considerazione che tipo di rapporto vi lega, per capire che scelta fare.

: è estremamente utile stilare una lista di ciò che potrebbe piacere al destinatario, valutare che cosa potrebbe servirgli davvero e tenere in considerazione che tipo di rapporto vi lega, per capire che scelta fare. scegliere qualcosa di durevole : i regali migliori sono quelli che durano nel tempo e continuano a rivelarsi utili anche dopo anni, che si tratti di esperienze che cambiano la vita o di oggetti che non smettono mai di rivelarsi fondamentali.

: i regali migliori sono quelli che durano nel tempo e continuano a rivelarsi utili anche dopo anni, che si tratti di esperienze che cambiano la vita o di oggetti che non smettono mai di rivelarsi fondamentali. coinvolgere gli altri : se ci si accorge che ciò che potrebbe davvero piacere è anche troppo costoso, basterà chiedere a qualche altro amico o parente di partecipare al regalo, per non rinunciare al dono perfetto.

: se ci si accorge che ciò che potrebbe davvero piacere è anche troppo costoso, basterà chiedere a qualche altro amico o parente di partecipare al regalo, per non rinunciare al dono perfetto. non avere paura di chiedere: si può anche decidere di domandare al diretto interessato qual è l’oggetto dei suoi desideri: non c’è nulla di male!

Regalare un orologio: significato e importanza

Ma veniamo al punto della questione: un orologio, può essere un regalo gradito? Assolutamente! Prima di tutto, regalare un orologio ha un significato simbolico molto importante: rappresenta il ciclo vitale, la memoria, la preziosità del tempo ed è in grado di dare più stabilità alla vita quotidiana.

L’orologio permette a chi lo riceve di organizzare al meglio il proprio tempo ed è simbolo di ordine e precisione. Per questo, regalare un orologio può essere un invito a dare inizio a una nuova pagina della propria vita e a impostarla nella maniera migliore. Perfetto, quindi, per festeggiare il raggiungimento di traguardi importanti, come nel caso di una laurea o di una promozione in ambito lavorativo, o per celebrare un cambiamento nella vita del ricevente.

D’altro canto, può anche essere un invito a cogliere l’attimo. Il tempo, soprattutto in un’epoca frenetica come la nostra, è estremamente prezioso ed è giusto dedicarlo a persone e attività che ci fanno stare felici. Regalare un orologio può essere allora un augurio a pensare maggiormente a se stessi, alle proprie priorità e alle proprie passioni.

Da un punto di vista più pratico, un orologio è anche un accessorio che si adatta a chiunque e a qualsiasi fase della vita. Aiuta a donare un tocco di classe al proprio outfit, dura a lungo e si rivela sempre utile. È davvero un elemento imprescindibile, di cui tantissimi non sanno fare a meno.

Gli orologi: un dono speciale per ogni occasione

Certo, non tutti gli orologi sono uguali e ve ne sono anzi di diverse tipologie, ciascuna più o meno adatta a essere regalata in una determinata occasione. Alcuni orologi hanno un look più sportivo e casual, altri un design raffinato ed elegante: in ogni caso, l’orologio è un regalo versatile, che si presta a essere regalato in tantissimi momenti, soprattutto quelli speciali.

Al momento della scelta, si è completamente liberi, l’importante è tenere sempre in mente i gusti del ricevente. Alcuni suggerimenti per le diverse occasioni:

se l’occasione del regalo è un anniversario , una splendida idea è quella di scegliere una coppia di orologi , come nel caso di quelli che è possibile trovare all’interno della collezione Toujours, AX329-01 AX306B

, una splendida idea è quella di , come nel caso di quelli che è possibile trovare all’interno della collezione Toujours, nel caso di un battesimo (o di una cresima), è bene invece puntare a un orologio senza tempo, che duri e resti negli anni. Proprio per questo, si potrebbe valutare un orologio da taschino come il TC216

(o di una cresima), è bene invece puntare a un orologio senza tempo, che duri e resti negli anni. Proprio per questo, si potrebbe valutare un come il per le altre occasioni speciali, come un compleanno importante, una laurea o il Natale, si può osare di più, puntando alle novità e alle tendenze dell’anno. Un esempio potrebbero essere l’ AX331_05 AX8163-02

Per rendere il proprio regalo ancora più speciale, inoltre, da Capital Orologi è sempre previsto su richiesta il servizio di incisione sul retro dell’orologio, un’idea per personalizzare il proprio dono e ricordare un momento importante con una scritta significativa.

Esplora il nostro catalogo per trovare i modelli ideali per i tuoi regali

Quale orologio regalare ad un uomo?

Quale orologio regalare ad un uomo?

Devi fare un regalo importante per l’uomo della tua vita, ma non sai quale orologio scegliere tra i tanti presenti sul mercato? Non temere, perché abbiamo noi la giusta soluzione al tuo problema.

Ci sono alcuni fattori da considerare prima di fare un acquisto ben ponderato, e ora te li illustrerò.

Sicuramente conoscerai molte marche famose di orologi, e ognuno propone diversi modelli a volte simili dove la differenza diventa quasi impercettibile, pertanto diventa un vero dilemma capire quale modello meglio rispecchia le esigenze del tuo uomo.

Il primo fattore da valutare è: meglio prediligere un orologio analogico o digitale?

1. Orologio analogico o digitale?

Sicuramente l’indiscusso vantaggio di un orologio analogico è la sua bellezza, sono quasi più attraenti rispetto a quelli digitali. Indossare un cronografo analogico farà la differenza in quanto il tuo lui potrà spiccare la sua presenza in meeting, cerimonie e altri eventi importanti.

Un altro vantaggio dell’orologio analogico è la facilità di lettura. Basteranno pochissimi secondi per intravedere nitidamente l’ora.

Gli orologi digitali invece hanno il vantaggio di mostrare l’orario esatto al secondo. Hanno sicuramente maggiori caratteristiche e funzioni rispetto all’altra tipologia, in aggiunta si rivelano maggiormente resistenti a cadute e a urti.

2. Cristallo

Un altro fattore a cui devi prestare attenzione è il cristallo, ovvero il vetrino dell’orologio che protegge la cassa.

In commercio ci sono tre tipologie di materiali che vengono impiegati per la sua realizzazione:

Plastica

Zaffiro sintetico

Minerale

La copertura in plastica si trova nella maggior parte dei casi negli orologi digitali. E’ resistente alle cadute ma non ai graffi, anche se c’è da dire che se è di lieve entità il problema si può tranquillamente risolvere.

Se si opta invece per il minerale (vetro temprato), qui il discorso tende a cambiare leggermente. In caso di urti o cadute, il vetrino rimane intatto, ovviamente dipende dal tipo di caduta, ma nella maggior parte dei casi, la copertura è piuttosto resistente.

E poi c’è il materiale per eccellenza, ovvero lo zaffiro sintetico. Anticipo immediatamente che gli orologi dotati da un vetrino in zaffiro sintetico sono molto più costosi, ma ne vale davvero la pena, perché permette di eseguire qualunque attività e la copertura rimane integra.

3. Cassa

Un altro componente che non bisogna sottovalutare è la cassa. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è l’acciaio inox. Si presenta molto resistente, durevole nel tempo, e inoltre un’altra caratteristica importante che possiede e che è anti-corrosione.

L’unico piccolo svantaggio che ne deriva di questo materiale è che alcuni uomini possono risultare allergici, tuttavia i casi sono piuttosto rari.

Altrimenti si potrebbe optare per il titanio. E’ un materiale anti-corrosione ma leggermente meno resistente agli urti o graffi.

Ma è possibile scegliere per la cassa ancora un altro materiale particolarmente privilegiato come l’oro da 18k. Ovviamente il prezzo in questo caso tende ad essere molto alto. Ci sono differenti colori che si possono prediligere in questo caso.

4. Cinturino

E infine particolare concentrazione va posta al cinturino. Esso definisce lo stile di un uomo. Si possono scegliere diversi materiali come il cuoio, il nylon, la gomma o ancora metallo di vario genere che assicurano continuità con la cassa.

Quelli maggiormente ricercati sono i cinturini in pelle di coccodrillo e di struzzo, resistenti e durevoli nel tempo.

Dunque dopo aver elencato tutti i fattori che bisogna prestare attenzione per fare un acquisto sicuro e consapevole, adesso non resta che scegliere la marca e il modello che meglio si presta al tuo uomo.

Anche l’occhio d’altro canto vuole la sua parte, per cui l’aspetto estetico risulterà molto rilevante. Nel corso degli anni sono stati moltissimi i produttori di orologi che hanno focalizzato la loro attenzione sul design dall'elegante allo sportivo. Infatti è possibile trovare marche e modelli di ogni tipologia e aspetto, finanche aziende produttrici di automobili sportive (come puoi vedere ad esempio su shop.vitaglianogioielli.it).

Tuttavia se si tratta di un’occasione importante, allora devi focalizzarti oltre all’aspetto estetico anche sulle componenti appena illustrate.

Di sicuro il risultato che ne scaturirà sarà più che eccellente!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *