Orologi Rolex in acciaio
Rolex ha sviluppato lubrificanti esclusivi ad alte prestazioni, sintetizzati internamente dal Marchio, e ne ha notevolmente migliorato la durata di vita e la stabilità.

Rolex è l’unica manifattura indipendente ad aver sviluppato e sintetizzato i propri lubrificanti.
Ciascun tipo di olio ha un’applicazione specifica e richiede circa dieci anni di ricerca e sviluppo. Gli oli a bassa viscosità, più fluidi, vengono usati per i contatti ad alta velocità, ad esempio nell’oscillatore. Gli oli ad alta viscosità, più densi, sono impiegati nei contatti ad alta pressione e sottoposti a forti impatti, come nel treno di ingranaggi.
Orologi di lusso da donna: orologi Happy Sport
Orologi da donna con diamanti galleggianti

Happy Sport
Lanciato nel 1993, il modello Happy Sport è il primo orologio ad abbinare i diamanti in una cassa in acciaio inossidabile. Questo segnatempo è ancora oggi uno dei modelli iconici e più affascinanti del settore. Esplora tutta la gamma di orologi femminili di lusso con diamanti galleggianti: orologi in oro giallo, oro rosa e oro bianco con diamanti e orologi in acciaio inossidabile. Scopri i nostri orologi di lusso al quarzo, gli orologi automatici e i prestigioisi orologi con fasi lunari.
Orologio fitness, i migliori secondo le recensioni Amazon
Orologio Fitness: cos'è e a che cosa serve E' uno degli accessori indispensabili per gli sportivi o semplici appassionati che vogliono tenere sotto controllo le proprie prestazioni. Parliamo dell'orologio fitness, anche detto fit band o più semplicemente braccialetto sportivo: una volta indossato, questo dispositivo permette di raccogliere dati come i km percorsi, le calorie consumate o la frequenza cardiaca e di visualizzarli attraverso un'applicazione sul proprio smartphone o sul pc. Nei primi anni di diffusione, questo accessorio è stato principalmente destinato all'utilizzo da parte di sportivi professionisti o semi-professionisti. Oggi invece gli activity tracker sono utilizzati da chiunque pratichi una qualche attività sportiva, dal running all'aerobica, fino alla pesistica e al jogging. E non solo: oggi anche i pigri li utilizzano durante la normale vita quotidiana e le ore di sonno, per tenere sotto controllo il proprio metabolismo. Le tre funzionalità di base di ogni orologio fitness sono: Accelerometro : un dispositivo inventato da un ingegnere italiano, onnipresente anche negli smartphone, fondamentale per le funzioni di fitness tracking e per il contapassi;

: un dispositivo inventato da un ingegnere italiano, onnipresente anche negli smartphone, fondamentale per le funzioni di fitness tracking e per il contapassi; GPS : permette di tenere traccia della posizione e, con software già integrati, di ricostruire i propri spostamenti. Particolarmente utile anche per chi fa trekking e vuole essere sempre aggiornato sulla sua posizione;
: permette di tenere traccia della posizione e, con software già integrati, di ricostruire i propri spostamenti. Particolarmente utile anche per chi fa e vuole essere sempre aggiornato sulla sua posizione; Cardiofrequenzimetro: funzionalità che permette di misurare il battito cardiaco, utile per chi vuole fare attività cardio massimizzando l'intensità e dunque anche la quantità di grassi bruciati.
Orologio fitness: come scegliere il migliore? Sul mercato vi è una gamma pressoché infinita di orologi fitness, quindi per soddisfare la nostra particolare esigenza ci sono vari criteri da tenere in considerazione, innanzitutto il budget di spesa: in commercio è possibile trovare fitband da poche decine di euro e braccialetti dai costi quasi proibitivi, anche da parecchie centinaia di euro. Si tratta di accessori tra loro differenti, con funzionalità diverse, di maggiore o minore qualità. Di fitness tracker ce ne sono di tante forme e modelli: va basata quindi la scelta sul proprio gusto estetico o comodità. Nella scelta si può valutare se indossare un orologio, un bracciale, una clip da agganciare ai vestiti, o ancora una arm band, il rilevatore da braccio. Anche la motivazione a comprare un braccialetto fitness è un parametro da considerare per un futuro acquisto. Si può semplicemente sfruttare la funzionalità del contapassi, e quindi optare per uno base ed economico, oppure monitorare anche la frequenza cardiaca, le calorie bruciate o l'andamento del sonno: in questo caso si dovrà alzare il budget e puntare su un prodotto semi-professionale. Inoltre, se si fa uno sport specifico, si valutano spesso le caratteristiche del prodotto: ad esempio se devi mantenere monitorata la tua attività fisica in piscina, il tuo braccialetto fitness dovrà essere impermeabile all'acqua; se lo usa frequentemente in sport all'aperto come trekking, ciclismo o camminata sportiva e non si vuole rischiare di comprometterlo a seguito di graffi e botte, si deve optare per un orologio fitness resistente (e in commercio ce ne sono di pensati ad hoc). Infine, nella scelta dello smartband si deve tener conto delle app supportate: sono molto numerose quelle sviluppate per dispositivi Android e iOS, utilissime per monitorare diversi aspetti del proprio allenamento, registrando abitudini, record e obiettivi (goals) per creare un vero e proprio percorso di attività fisica.
Leave a Reply