Cartier a Milano
Una tradizione che si conserva da moltissimo tempo. Un marchio con una forte identità, simbolo di bellezza ed eleganza. In una sola parola: Cartier. La storia del brand francese, produttore di orologi e gioielli, arriva da lontano. Agli inizi del ‘900 fu creato uno dei pezzi più affascinanti degli orologi di lusso al mondo: il Santos de Cartier, dedicato all’aviatore Santos-Dumont. Da quel momento in poi, l’alta orologeria non fu più la stessa: nasce così il primo orologio da polso per uomo. Cartier Orologi oggi è conosciuta come una delle più importanti e influenti maison che ci siano.

Cartier Orologi: uno stile inconfondibile
Negli anni Cartier Orologi ha saputo rinnovarsi senza mai perdere di vista lo stile inconfondibile che contraddistingue tutte le sue creazioni. Le corone di carica realizzate con il cabochon blu, le lancette in acciaio dalle sfumature azzurre, i numeri romani e la minuteria del quadrante che ricorda i binari di una ferrovia francese. Sono questi i segni di riconoscimento di un Cartier. Per non parlare poi del marchio di fabbrica, ovvero la firma segreta contenuta in uno dei numeri.
Il gusto estetico incontra la qualità dei materiali e si sposa alla perfezione con un design innovativo e mai banale. Avere al polso un orologio Cartier vuol dire indossare un pezzo di storia, un’icona, una tradizione. Gemme, diamanti e pietre preziose, poi, trasformano un orologio Cartier in un’opera d’arte.
Cartier Milano: Pisa Orologeria rivenditore ufficiale
Pisa Orologeria è il rivenditore ufficiale degli orologi Cartier a Milano. Nel suo store in Via Montenapoleone è possibile trovare tutte le collezioni, sia per uomo che per donna. Per lei: Clé De Cartier, Tank, Baignoire. Per lui: Santos de Cartier, Drive de Cartier, Ballon Blue de Cartier. Questi sono alcuni dei modelli disponibili nella boutique Cartier a Milano. Lo staff specializzato di Pisa Orologeria sarà in grado di accompagnare la propria clientela nella scelta del Cartier più adatto alle sue esigenze di eleganza e distinzione. Un servizio post vendita personalizzato, inoltre, garantisce a tutti qualità e sicurezza.Nello store Cartier di Via Montenapoleone, i sogni di eccellenza e raffinatezza saranno esauditi.
Cartier Orologi: Prezzi, Modelli, Curiosità
Cartier orologi di lusso – Uno dei modelli di orologi Cartier più gettonato è il Santos, un orologio dinamico e super originale, adatto a chiunque voglia sentirsi sempre alla moda sfoggiando un orologio automatico in acciaio con cinturini intercambiabili in metallo o in pelle. Il prezzo di questo articolo è di circa 7000 euro.

Tank Cartier
Uno tra i modelli Cartier più in voga è il Tank.
Questo orologio è caratterizzato da un design sobrio e molto elegante; esso presenta un cinturino in pelle disponibile in diversi colori e una struttura rettangolare di piccole dimensioni, la quintessenza dell’eleganza, il perfetto modello per distinguersi dalla massa e comunicare la propria attitudine nei confronti di orologi di classe come questo.
Tale modello è acquistabile ad un prezzo di circa 4000 euro.
Ronde de Cartier
Un’altro famoso modello di orologio Cartier fa parte della collezione Ronde de Cartier.
Questi orologi sono semplici e molto eleganti, come quasi tutti gli articoli firmati da questo marchio.
Tale modello è disponibile in differenti materiali tra cui l’acciaio inox, forte e resistente adatto ad uomini sicuri di se.
Il cinturino può essere anche in pelle ed è disponibile in diversi colori, ciascuno adatto ad uno specifico stile.
Il quadrante è rotondo e rappresenta al meglio la filosofia di grande eleganza portata avanti dal marchio Cartier.
Dunque resistenza e stile sono le principali caratteristiche di questa linea di orologi.
Il prezzo di vendita è di circa 4000 euro a seconda del modello.
Baignoire Cartier
Tra gli orologi Cartier da donna più famosi vi è invece il modello Baignoire. Questo modello è disponibile in diversi formati e materiali.
Può essere acquistato sia in oro rosa che in oro bianco e il cinturino distingue in modo essenziale il carattere elegante e raffinato del modello; esso infatti può essere di diverse tonalità ma anche in tessuto, così da rendere ancor più delicato e sobrio il look di chi lo indossa.
Il prezzo di questo modello varia a seconda della tipologia scelta; esso parte dai 9.000 euro per un modello in oro rosa, fino a giungere ai 50.000 euro per un modello con diamanti incastonati e oro bianco.
Crash Cartier
Tra i modelli più lussuosi firmati Cartier si distingue sicuramente il modello Crash.
Questo orologio ha una forma unica e presenta un quadrante opalino effetto soleil.
Il cinturino è interamente realizzato in oro rosa e presenta diamanti incastonati, corona perlata, e lancette a forma di gladio d’acciaio. Il prezzo di questo articolo è di 80.000 euro.
Drive de Cartier
Un altro modello super alla moda e mai scontato è il Drive De Cartier, un orologio in acciaio e pelle sempre in linea con le esigenze di ogni uomo elegante e distinto.
Modello con carica automatica, cassa in acciaio e lancetta dei secondi a forma di foglia.
Il prezzo di vendita è di circa 6.000 euro.
Orologi Cartier uomo e donna: i modelli classici e le novità del 2016 [FOTO]
Oggi My Luxury vi porta alla scoperta dei modelli classici e le novità del 2016 degli orologi da uomo e da donna firmati Cartier. Creatrice del primo orologio da polso, la Maison Cartier è stata anche la prima ad aver introdotto il quadrante rettangolare, e oggi propone splendidi modelli sia maschili che femminili. Dagli storici modelli Santos quadrati alle nuove proposte della linea Clé de Cartier, diamo uno sguardo al prezioso mondo racchiuso nell’emblematico astuccio rosso.

Orologi Cartier da uomo
La Maison Cartier firma una linea maschile formata da 8 collezioni: Ballon Bleu de Cartier è caratterizzata da numeri romani, da una corona di carica ornata da uno zaffiro protetto da un anello di metallo prezioso, e da una cassa con curve convesse. La collezione Tank nasce nel 1917, e i suoi modelli sono le vere icone dell’orologeria Cartier. Altri modelli classici sono quelli della collezione Santos de Cartier, che con il quadrante dagli angoli arrotondati sono oggetto di numerose rivisitazioni. Calibre de Cartier è di forma tonda, così come tutti i modelli della collezione Ronde de Cartier e Rotonde de Cartier. Tortue ha 8 declinazioni e sono tutti orologi all’avanguardia grazie alla loro forma originale.
Clé de Cartier è caratterizzato da una sensuale curva ergonomica che si adatta perfettamente al polso.
Orologi Cartier da donna
Le collezioni di orologi da donna Cartier sono 10: i modelli classici fanno sicuramente parte delle collezioni storiche Tank e Santos. I modelli della Ballon Bleu de Cartier, come per quelli da uomo, affascinano grazie alle loro curve convesse e al prezioso zaffiro, mentre Ballon Blanc de Cartier vede orologi gioiello molto femminili con quadrante di madreperla e diamanti. Eleganti i modelli Ronde de Cartier, originali per via della forma ovale quelli raffinati di Baignoire, delicati e dalle proporzioni equilibrate i modelli Clé de Cartier. Modelli dal design sorprendente i Crash, contrapposti a quelli molto classici della collezione Tortue. 132 sono poi i pezzi della collezione degli orologi gioiello creativi, segnatempo fra i più lussuosi nel mondo dell’Alta Orologeria dove vengono impiegati pietre e metalli preziosi.
La novità più originale del 2016 firmata Cartier? L’orologio Mechanical Legends Crash Scheletrato con cassa dalla forma asimmetrica e corona in oro rosa, cinturino d’alligatore grigio, e movimento costituito da 138 componenti e 21 rubini.
Uno dei più preziosi novità del 2016? L’Orologio Alta Gioielleria Panthère Asymétrique con ora a vista in oro bianco, 64 diamanti taglio baguette e 898 diamanti taglio brillante, smeraldi e onice.
Leave a Reply