Quando il vostro bambino cresce, ma non è ancora abbastanza grande per gestire uno smartphone -o semplicemente- se avete deciso che ancora non sia il caso, uno smartwatch potrebbe essere una buona soluzione per rispondere alla sempre crescente indipendenza del bambino.

Come dimostrano i vari test, uno smartwatch per bambini offre funzionalità interessanti che vanno oltre a quelle di un orologio o di un telefono cellulare per bambini.
Quali siano le caratteristiche importanti da tenere sott’occhio e quale modello potrà essere lo smartwatch per bambini adatto al tuo bimbo dipende da ciò che state cercando e la nostra panoramica vi aiuta nella scelta, informandovi sulle varie funzionalità, vantaggi e svantaggi.
Quali sono le caratteristiche di uno smartwatch per bambini?
Quali sono le differenze fra smartwatch per adulti e per bambini?
A prima vista gli smartwatch per bambini si differenziano per il design, perché sono colorati e realizzati per andare incontro al gusto dei bambini. L’ampiezza di gamma dei colori dipende dal produttore.
Inoltre, gli smartwatch per bambini sono costruiti con materiali robusti, come silicone e plastica. Così resistono anche alle prime cadute e i primi graffi.
Gli smartwatches e gli orologi con GPS per bambini hanno -chiaramente- meno funzioni rispetto a quelli per adulti, per rendere l’utilizzo più facile e intuitivo.
Normalmente costano anche decisamente meno rispetto a smartwatches con funzioni più avanzate.
Queste funzioni hanno (quasi) tutti gli smatwatches per bambini
La maggior parte degli smartwatch per bambini (a parte il modello di Vtch) possiedono
– una funzione GPS;
– un sistema SOS;
– la possibilità di inviare messaggi vocali;
– la funzione Geofencing. Il geofencing è una tecnologia che crea un perimetro virtuale attorno al luogo dove si trova (o si muove) il bambino.
Il dispositivo di localizzazione Geofencing è ideale per controllare i propri bambini in giardini pubblici, parchi giochi, o quando escono da soli con gli amici. Il genitore può essere avvisato quando il bambino si allontana oltre l’area prestabilita, consentendo di intervenire immediatamente.
I 10 migliori smartwatch per bambini
Ci sono tantissimi produttori di smartwatch per bambini e la scelta non è facile. Quale modello sia il migliore per voi dipende dalle funzionalità che desiderate per l’orologio.
Qui sotto presentiamo i migliori smartwatch per bambini del 2020 testati dal periodico tedesco Die Bild.
Prezzi: i prezzi vanno da 30 a 150 euro a seconda delle funzionalità e luogo di produzione. Più in basso potete trovare i più importanti criteri nella scelta del vostro smartphone per bambini.
Per bambini sportivi consiglio questo fitness tracker con contapassi, cronometro, tracciamento del sonno e tante altre funzioni. L’ho regalato a mia figlia che si allena anche da sola con il suo fitbit.
Leave a Reply