HOME Orologio Da Donna Perché gli orologi svizzeri sono così popolari

Perché gli orologi svizzeri sono così popolari

by Letteria Mazzanti
Perché gli orologi svizzeri sono così popolari

Orologi prestigiosi: qual è la migliore marca?

Possiamo decretare, una su tutte, qual è la marca di orologi più prestigiosa? La risposta a questa domanda è quasi scontata, non è pensabile stabilire una sola migliore marca di orologi. Perché il valore di un marchio di prestigio dipende da una serie di variabili che hanno tutte lo stesso peso: la qualità, in primis, il gusto personale e il prezzo, sono solo alcune delle condizioni che ci portano a prediligere, in maniera soggettiva, un brand di orologi piuttosto che un altro.

Quello che è possibile fare, invece, è una classifica dei marchi di segnatempo più performanti. Se è impensabile dire che una sola marca di orologi è migliore di tutte le altre; possiamo facilmente stilare una lista delle marche di orologi di lusso più scelti dai collezionisti e dagli estimatori di tutto il mondo e tra queste scegliere, perché no, il nostro prossimo acquisto.

Classifica delle migliori marche di orologi

Scopriamo di seguito la classifica delle migliori marche di orologi di prestigio.

Al 5 ⁰ posto della classifica dei brand più prestigiosi di segnatempo c’è il marchio svizzero Zenith . Il marchio Zenith rientra di diritto in classifica come sinonimo di orologi lussuosi e di classe, apprezzati in tutto il mondo. Tra i modelli più riusciti della maison svizzera c’è il celebre El Primero, un segnatempo riconoscibile dalle sue forme audaci e dal design futuristico

della classifica dei brand più prestigiosi di segnatempo c’è . Il marchio Zenith rientra di diritto in classifica come sinonimo di orologi lussuosi e di classe, apprezzati in tutto il mondo. Tra i modelli più riusciti della maison svizzera c’è il celebre El Primero, un segnatempo riconoscibile dalle sue forme audaci e dal design futuristico Al 4⁰ posto dei brand più prestigiosi di orologi c’è il marchio Panerai . Simbolo di alta qualità ed estrema cura dei dettagli, il brand Panerai è da decenni conosciuto dagli estimatori di orologi di lusso ed ha saputo affascinare un mercato di nicchia con modelli dal valore impareggiabile. Tra questi il Luminor, che incarna l’idea Panerai con il suo design unico e la sua innovazione tecnologica

dei brand più prestigiosi di orologi c’è . Simbolo di alta qualità ed estrema cura dei dettagli, il brand Panerai è da decenni conosciuto dagli estimatori di orologi di lusso ed ha saputo affascinare un mercato di nicchia con modelli dal valore impareggiabile. Tra questi il Luminor, che incarna l’idea Panerai con il suo design unico e la sua innovazione tecnologica Sul gradino più basso del podio della lista delle marche più prestigiose di gioielli da polso c’è il marchio Breitling . Un nome che rappresenta una garanzia, Breitling è leader nella realizzazione di prestigiosi orologi sportivi. Tra i modelli che hanno riscosso maggior successo vanno annoverati il Navitimer, l’Avenger e il Chronomat

. Un nome che rappresenta una garanzia, Breitling è leader nella realizzazione di prestigiosi orologi sportivi. Tra i modelli che hanno riscosso maggior successo vanno annoverati il Navitimer, l’Avenger e il Chronomat Medaglia d’argento per il marchio IWC . Cosa dire di questo prestigiosissimo brand svizzero simbolo indiscusso di lusso, innovazione e bellezza? Gli orologi IWC sono esemplari unici nel loro genere, creati con una cura maniacale dei dettagli e realizzati con le migliori materie prime. La collezione più apprezzata della maison è la Da Vinci, con i suoi modelli che spiazzano per linee e sofisticata maestria

. Cosa dire di questo prestigiosissimo brand svizzero simbolo indiscusso di lusso, innovazione e bellezza? Gli orologi IWC sono esemplari unici nel loro genere, creati con una cura maniacale dei dettagli e realizzati con le migliori materie prime. La collezione più apprezzata della maison è la Da Vinci, con i suoi modelli che spiazzano per linee e sofisticata maestria Al 1⁰ posto della classifica delle marche di orologi di lusso di maggior valore c’è il marchio svizzero Rolex. Non ha bisogno di presentazioni perché la fama lo precede, il brand Rolex è tra i più famosi al mondo. Alcuni esemplari Rolex hanno un valore inestimabile e rappresentano un investimento a tutti gli effetti in quanto il loro valore cresce nel tempo. Il Datejust, Daytona, Oyster Perpetual e Submariner sono tra i modelli più iconici del marchio con la corona a cinque punte.

Classifica orologi più venduti nel 2020

Adesso vediamo, invece, la classifica degli orologi più venduti nel 2020 (fonte

Rolex Patek Philippe IWC Citizen Tag Heuer Seiko Omega Montblanc Hamilton Bulova

Sul podio, al primo posto della classifica degli orologi più venduti nel 2020 si confermano i segnatempo del marchio svizzero Rolex che è sicuramente il brand di alta orologeria più famoso al mondo. Gli orologi Rolex rappresentano un sogno proibito per milioni di appassionati, veri gioielli da polso costruiti con raffinata maestria da oltre un secolo.

Seguiti, al secondo posto, dagli orologi Patek Philippe: segnatempo che grazie al loro alto valore qualitativo e alle linee raffinate si confermano tra le prime preferenze degli amanti degli orologi di lusso.

La medaglia di bronzo della classifica dei segnatempo più venduti del 2020 va al marchio di orologi IWC. I segnatempo IWC sono, senza dubbio, tra gli orologi più prestigiosi presenti sul mercato e riscuotono un ampio successo di vendite grazie al loro stile inimitabile e alla raffinata manifattura con cui sono realizzati.

Orologi più prestigiosi: quali acquistare

Sono tantissimi gli orologi più prestigiosi che vale la pena acquistare. Tra le possibilità legata alle migliori marche, vale la pena annoverare modelli dal fascino leggendario, come il Rolex Cosmograph Daytona, il cui valore in asta supera il milione di euro, il Rolex Submariner, primo ad essere impermeabile fino a 100 metri e l’Omega Speedmaster Professional, che ha legato il suo nome alle attività spaziali della NASA.

Di Lusso Ed Economici

4.5 ( 2 )

Gli orologi svizzeri sono tra i più conosciuti del panorama internazionale dell’alta orologeria, un po per la loro qualità costruttiva un po per i marchi di prestigio che hanno fatto la storia dell’orologeria, dunque si tratta di un mix di savoir faire e qualità a farne gli orologi più ricercati al mondo.

Se siete qui pertanto è perché gli orologi svizzeri affascinano anche voi o vorreste averne uno al vostro polso in modo da ammirarne l’incredibile manifattura con la quale questi segnatempo sono realizzati, ecco perché abbiamo stilato per voi la lista degli orologi svizzeri migliori da acquistare, all’interno della quale troverete soltanto i migliori orologi da polso in commercio, potrete acquistarli o guardarli meglio cliccando sui relativi link.

Prima di passare alla lista potreste essere interessati anche a:

Lista degli orologi svizzeri di lusso migliori da acquistare

Orologio Frederique Constant Moonphase Classico 40mm Automatico FC-330MC4P5

Visualizza Prezzo e Scheda tecnica

Frederique Constant è un azienda Svizzera con sede a Plan-les-Ouates, Ginevra. Come immagino sappiate è stata recentemente acquistata dal gruppo Citizen watches.

Riguardo al modello che vedete sopra oltre ad appartenere ad un marchio prestigioso di orologi svizzeri di lusso fondato nel 1988 è anche un orologio che ingloba in se le caratteristiche tecnologiche più moderne pur mantenendo un design dal gusto classico e raffinato in stile novecento.

Questo orologio svizzero si adatta a uomini che posseggono uno stile elegante e da gentleman, dal gusto un po retro o classico, sarebbe sprecato sul polso di qualcun’altro. Cliccate qui per visualizzare il prezzo e la scheda tecnica.

Orologio Frederique Constant – FC-396V6B6

Visualizza Prezzo e scheda Tecnica

Tra gli orologi svizzeri di casa Frederique Constant questo è uno dei modelli che ci è piaciuto di più per la loro semplicità estetica. Si tratta di un orologio da polso automatico in produzione limitata, si differenzia dal modello che abbiamo visto precedentemente dall’assenza dei numeri romani e dalla presenza invece di tre sfere per una perfetta gestione del tempo. Cliccate qui per visualizzare il prezzo e la scheda tecnica.

Orologio Frederique Constant Classics FC-303MN5B4

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Chiudiamo con gli orologi svizzeri firmati Frederique Constant con questo modello. Dal colore blu notte e dalle rifiniture in oro questo orologio da polso si presenta molto elegante, non si sgancia molto da quella che è la linea classica della casa, molto apprezzate sono la texture ed il cinturino, il prezzo tra l’altro è meno elevato rispetto gli esemplari precedenti. Cliccate qui per visualizzare il prezzo e la scheda tecnica.

Baume & Mercier MOA10066 – Orologi svizzeri da polso per uomo

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Naturalmente parlando di orologi svizzeri non potevamo non inserire nella lista alcuni dei modelli più prestigiosi di Baume & Mercier, un brand fondato a Ginevra nel 1830 e specializzato in orologi di lusso oggi appartenente al Gruppo Richemont insieme a Cartier e Piaget.

In particolare questo modello di orologio da polso è caratterizzato da una texture molto solida in acciaio inossidabile, una cassa di 44mm e da un bel colore blu sul quadrante.

Quello che ci piace di questo orologio sono i dettagli e le funzionalità molto avanzate, riguardo al design è molto sportivo e adatto ad un look casual, ovviamente un pezzo del genere può benissimo essere indossato anche in giacca e cravatta senza problemi. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica Cliccate qui.

Orologio Baume & Mercier MOA08688

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Quello che vedete in foto è un orologio svizzero che non può mancare nella vostra collezione, (Se siete dei ricconi quanto meno), infatti questo orologio da polso di Baume & Mercier è quasi un simbolo per la casa produttrice in quanto uno degli esemplari più venduti e soprattutto quello che meno si discosta dalla tradizione classica del marchio.

Un piccolo appunto vogliamo farlo sul quadrante, da dove è possibile ammirare l’ingegneria attraverso cui questo gioiello dell’artigianato entra in funzione. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica cliccate qui.

Orologio – Uomo – Baume & Mercier – MOA10026

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Con questo modello chiudiamo con gli orologi svizzeri più belli di Baume & Mercier. In particolare questo è un orologio da polso molto apprezzato dagli uomini di affari, si sa la gente ricca è spesso eccentrica, dunque questo modello asseconda questo modo di essere e di pensare costando possedendo un prezzo di mercato molto elevato ed una cassa quadrata anziché rotonda. Per visualizzare il prezzo e la schedata tecnica cliccate qui.

Maurice Lacroix Aikon Automatic AI6028-SS001-030-1 – Orologio automatico uomo

Maurice Lacroix è un nome storico dell’alta orologeria svizzera, l’azienda infatti fu fondata nel 1889 seppure i primi modelli sotto il nome di Maurice Lacroix vennero messi in commercio soltanto nel 1975, da allora l’azienda si è posizionata sul mercato internazionale con una forza sempre maggiore fino a diventare quello che è oggi. Il modello che vediamo in foto è un orologio svizzero la cui precisione non necessita commenti, il suo design è spaziale, non ci sono altri termini per definirlo, l’ingegneria tra le più all’avanguardia, un vero esempio di knowledge che solo poche aziende di orologi di lusso posseggono oggi. Cliccate qui per visualizzare il prezzo e la scheda tecnica.

Orologio Maurice Lacroix LC1148-SS002-331

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Tra gli orologi svizzeri appena elencati questo è quello più a metà strada tra elegante e sportivo, Maurice Lacroix infatti non è solido produrre modelli classici, il suo stile come vedete da questi due esemplari è più di larghe veduto, attento alla tradizione ma con una visione più ampia dell’avvenire e pertanto un’apertura maggiore al progresso. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica cliccate qui.

Orologio di prestigio Zenith el Primero Chronomaster

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Zenith è un marchio svizzero fondato nel 1865 da Georges Favre-Jacot, a Le Locle, nel Cantone di Neuchâtel, diventato celebre con con l’exploit dell’aviatore Louis Blériot, il quale si fece promotore del brand, diventando così principale casa produttrice di orologi dell’aeronautica militare francese, in seguito ottenne un notevole successo nel mercato internazionali al pari di altri marchi di orologi svizzeri da polso, oggi appartiene al famoso gruppo francese LVMH.

L’orologio svizzero che vedete in foto è dunque esempio puro di esperienza e qualità miste ad un design unico e mozzafiato, il prezzo elevato è frutto di un marchio solido alle spalle che non ha nulla da invidiare alle altre marche di orologi svizzeri. Cliccate qui per visualizzare il prezzo e la scheda tecnica.

Raymond Weil Tango 300 GMT

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Raymond Weil è un altro marchio svizzero di notevole importanza nel panorama internazionale degli orologi di lusso. I suoi modelli sono ideati per finire tra le mani di gente ricca e di classe, i prezzi sono giustificata dalla qualità eccellente propria della manifattura svizzera, Il marchio fu fondato a Ginevra nel 1976.

L’orologio da polso che vedete in foto presenta un design fresco, giovano e attuale, apprezziamo molto i dettagli di questo segnatempo di lusso dal tono sportivo. Per visualizzare il prezzo e la scheda tecnica cliccate qui.

Orologio elegante – Uomo – MIDO – M0246301104100

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Tra gli orologi svizzeri di lusso un altro modello che sicuramente vi piacerà è quello di casa Mido, un’azienda produttrice di orologi di lusso fondata in Svizzera nel 1918 da Georges Schaeren, oggi con sede a Le Locle. Mido deriva dallo spagnolo in cui “Yo Mido” significa io misuro.

Tornando piuttosto all’orologio Mido della foto, c’è da dire che si tratta di un segnatempo molto elegante pur avendo un cinturino in acciaio, inoltre il quadrante blu notte è una caratteristica che ne esalta molto i dettagli. Cliccate qui per visualizzare prezzo e scheda tecnica.

Longines Orologio Uomo L47092118 L4.709.2.11.8 – in oro giallo

Visuallizza prezzo e Scheda Tecnica

Longines è un’azienda svizzera oggi appartenente al gruppo swatch produttrice di orologi di lusso. L’azienda fu fondata nel 1832 da Auguste Agassiz con il nome di Agassiz & Compagnie, soltanto nel 1866 assunse il nome attuale.

Questo modello tra gli orologi svizzeri è uno dei più apprezzati della casa produttrice, la sua caratteristica principale è di possedere un cinturino tutto in oro, sono presenti i numeri romani ed è molto semplice. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica cliccate qui.

Tag Heuer Formula 1 Automatico AZ2010.BA0876

Visualizza prezzo e Scheda Tecnica

Tag heuer è anch’essa un’azienda svizzera storica nel settore degli orologi svizzeri di lusso, la sua presenza infatti risale al 1860 quindi ancora prima della formazione della repubblica italiana, oggi appartenente al gruppo francese forse più potente al mondo LVMH.

Come potete notare i suoi pezzi sono legati al progresso e all’ingegneria degli ultimi anni, il design dell’orologio che vedete in foto è sportivo e le caratteristiche molteplici, un vero pezzo del futuro. Cliccate qui per visualizzare prezzo e scheda tecnica.

Lista degli orologi svizzeri economici migliori da acquistare

Tissot – Tradizione Gent Tissot t0636101603800

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Un altro marchio che tutti conosciamo importante nel panorama internazionale degli orologi svizzeri è Tissot, azienda fonda nel 1853 da Charles-Félicien Tissot ed oggi acquisita dal Gruppo swatch.

Questo orologio è legato alla tradizione, infatti troviamo un cinturino in pelle scura molto bella, delle lancette sottili e dei numeri romani, lo stile dunque è molto classico, pertanto sarà molto apprezzato da chi ama questo stile, il prezzo di questo orologio svizzero è molto economico considerando la qualità ed il marchio. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica cliccate qui.

Tissot T033.410.26.053.01 – Orologio da polso Economico

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Tra gli orologi svizzeri economici di casa Tissot non potevamo omettere nella lista questo orologio. Dallo stile classico si differenzia dal modello precedente per il quadrante ed il cinturino neri che ci piacciono molto. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica cliccate qui.

Tissot T0674172205100 – Orologio uomo

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Un altro spettacolare esempio di qualità e bellezza estetica della casa Tissot è rappresentato da questo modello di orologio da polso che vedete in foto.

L’estetica è mozzafiato, super sportivo ma dai tratti sofistica, presenta cassa e cinturino in acciaio con inseriti in oro, e tre sfere da cui è possibile avere diverse letture del tempo. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica cliccate qui.

Orologio Tissot Heritage Visodate T1184101127700

Di casa Tissot ne abbiamo già parlato, tuttavia interessante è il modello qui in foto, dalle linee rotonde, si tratta di un modello moldo alla moda e cool soprattutto per i giovani, il prezzo non è molto elevato trattandosi di orologi svizzeri economici, però la qualità è ottima essendo proprio swiss made. Per visualizzare prezzo e scheda tecnica cliccate qui.

Rotary JURA, Orologio da polso Uomo

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Tra gli orologi svizzeri economici questo Rotary Jura è sicuramente uno dei più belli, in quanto racchiude in se uno stile classico misto all’ingegneria più attuale. Dal quadrante di questo fantastico orologio svizzero è possibile vedere il meccanismo automatico che ne fa un vero orologio da top di gamma. Cliccate qui per visualizzare prezzo e scheda tecnica.

Orologio Uomo – Rotary GB05077/05

Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica

Quello che vedete in foto è un altro orologio Rotary che dovevamo inserire assolutamente in questa lista degli orologi svizzeri migliori da acquistare. Infatti questo segnatempo svizzero è molto interessante per il prezzo veramente basso pur essendo un orologio svizzero di elevata qualità. Per visualizzare il prezzo e la scheda tecnica cliccate qui.

Rotary Cronografo Quarzo Orologio da Polso AGB00013/C/04S Visualizza Prezzo e Scheda Tecnica Infine chiudiamo questa classifica con questo orologio svizzero Rotary, in assoluto il più economico segnatempo made in swiss tra quelli elencati fino ad ora, il look è moderno e super sportivo, davvero un prodotto di qualità in relazione ad un prezzo quasi insignificante per chiunque, nonostante ciò l’orologio si presenta molto preciso ed affidabile in qualsiasi situazione. Cliccate qui per visualizzare prezzo e scheda tecnica.

Grazie per essere stati con noi con questo articolo sugli orologi svizzeri uomo migliori da acquistare, se lo avete trovato interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito e lasciate un like alla nostra pagina FB per rimanere aggiornati con le news e le tendenze del mondo della moda e del lifestyle, a presto!

How useful was this post? Click on a star to rate it!

Submit Rating Average rating 4.5 / 5. Vote count: 2 No votes so far! Be the first to rate this post. As you found this post useful... Follow us on social media! We are sorry that this post was not useful for you! Let us improve this post! Tell us how we can improve this post? Submit Feedback

Perché gli orologi svizzeri sono così popolari

Gli orologi svizzeri possiedono un fascino magico per un sacco di gente. Si spendono centinaia di dollari per un orologio Made in Switzerland, nonostante si possano acquistare orologi cinesi a 10 dollari. Allora cos'è che rende gli orologi svizzeri così irresistibili?

In collaborazione con Kenzo Dijkstra – Esperto di orologi

Oltre la funzionalità

Audemars Piguet, Omega, Rolex, Breguet, Cartier, Patek Philippe: molti degli orologi più famosi e costosi del mondo sono prodotti in Svizzera. Perché acquistare un orologio da 800 dollari quando si può leggere il tempo su un orologio perfettamente funzionante fatto in Asia a soli 10 dollari? Beh, non si compra un orologio svizzero solo per sapere che ore sono.

L'arte orologiera

Uno dei motivi per cui questi marchi sono così famosi è la loro ricca storia. L'arte dell'orologeria si è estinta in molte parti del mondo, ad eccezione della Svizzera. Anche se non è stato il primo paese a creare orologi da polso, la Svizzera è stata - ed è tuttora - il paese più ambizioso e determinato. Questa è la ragione per cui orologi fabbricati in Svizzera sono pieni d'arte, conoscenza secolare e una ricca storia di battute d'arresto e di perseveranza.

Costruiti per durare

Per capire perché gli orologi svizzeri sono così popolari, bisogna conoscere gli standard di alta qualità utilizzati quando si producono questi orologi. Un tale orologio non è solo un accessorio temporaneo, una moda passeggera o una tendenza del momento: può durare per generazioni. Dal movimento al quadrante, a caratterizzare questi orologi sono materiali di qualità diversi dalla maggior parte delle altre marche.

Maglie e quadranti in acciaio massiccio - motivo per cui gli orologi svizzeri danno quella sensazione di peso così impressionante sul polso - mantengono l'orologio in condizioni migliori per un periodo più lungo di tempo. Inoltre, l'acciaio massiccio è molto resistente alla ruggine e può essere ri-lucidato quando viene graffiato. La maggior parte di questi orologi dispone sul davanti di cristallo di zaffiro sintetico che, con una resistenza ai graffi incredibilmente elevata, conserva bene l'orologio per molti anni. Il movimento di questi orologi è assemblato a mano. In combinazione con l'uso di ingranaggi metallici, ciò garantisce meccanismi interni di ottima qualità. Gli orologi svizzeri non sono progettati solo per durare, ma l'utilizzo di materiali di alta qualità consente agli orologiai di riparare le parti graffiate o rotte, il che spiega il motivo per cui gli orologi d'epoca svizzeri sono forse altrettanto popolari quanto quelli nuovi.

L’aspetto lussuoso

E poi c'è l'aspetto. Accanto all'ottima qualità e ad una ricca storia di artigianato, gli orologi svizzeri hanno anche uno splendido aspetto. Grande impegno è messo nelle originali progettazioni, orologi belli raffinati senza tempo e innovativi allo stesso tempo. Grazie all'uso di materiali di alta qualità, questi orologi hanno anche un aspetto lussuoso. Audemars Piguet, ad esempio, utilizza viti d'oro in molte dei loro Royal Oaks, mentre l'utilizzo dell'acciaio e dell'argento massiccio dà all'orologio Breguet un look costoso. Poi abbiamo anche la parte interna degli orologi svizzeri che mostrano uno straordinario movimento all'interno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *