HOME Orologio Da Uomo Orologi da uomo movimento al quarzo

Orologi da uomo movimento al quarzo

by Letteria Mazzanti
Orologi da uomo movimento al quarzo

Orologi al quarzo economici su Chrono24

Le marche di gioielli e di segnatempo di lusso offrono un'ampia scelta di orologi al quarzo per prezzi notevolmente alti. Cartier, Chopard e Bulgari sono le più prestigiose e degne di menzione. Gli esemplari che superano i 10.000 euro sono impreziositi da casse d'oro e da pietre incastonate. Prezzi addirittura superiori ai 100.000 non sono una rarità.

Si affermano in questo settore anche marche di orologi lusso come Patek Philippe ed Audemars Piguet. Audemars Piguet dota di diamanti sopratutto le lunette dei due modelli iconici Royal Oak e Royal Oak Offshore, la cui cassa è realizzata prevalentemente in oro bianco. La componente più interessante per gli appassionati di orologi è il calibro (meccanico), che contribuisce largamente al valore del segnatempo. Al contrario, il movimento non influisce in modo significativo sul prezzo di costosi orologi al quarzo. Tuttavia il fascino esercitato da complessi calibri meccanici sugli amanti di orologi di lusso è insostituibile. Infatti si scrive e si parla decisamente meno dei movimenti al quarzo.

Gli orologi al quarzo giapponesi sono un discorso a parte. Se desideri un modello dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, suggeriamo di prendere in considerazione orologi al quarzo di marche come Seiko, Citizen e Casio. Godono di un'ottima reputazione ed offrono una vasta gamma di funzioni, inoltre il loro prezzo è inferiore a quello della maggior parte degli orologi svizzeri. Uno dei modelli di maggior successo di Seiko della serie Seiko Astron con funzionamento ad energia solare e ricezione del segnale GPS costa circa 1.400 euro, se nuovo. È possibile comprare un orologio al quarzo di Lorus, un'affiliata di Seiko, per un prezzo inferiore a 100 euro. L'orologio radiocontrollato impermeabile fino a 200 m di profondità con tecnologia solare Eco-Drive di Citizen può essere acquistato per circa 400 euro.

Grazie all'orario sincronizzato via segnale radio o GPS, questi orologi indicano sempre l'ora precisa. Il funzionamento ad energia solare rende obsoleto il cambio delle batterie ogni 2-3 anni. Questo modello è ideale per coloro che desiderano indossare un orologio per diversi anni senza doversi preoccupare di imprecisioni, di modifiche dell'orario o di effettuare la carica.

Orologio al quarzo da uomo: il migliore per il 2021 è.....

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.

Orologi da uomo movimento al quarzo

OROLOGI DA UOMO AL QUARZO

Cronografi e solo tempo per lo sport e per il tempo libero realizzati in acciaio 316L con i migliori movimenti al quarzo per accompagnarvi in qualsiasi momento della vostra giornata.

Orologi da polso al quarzo

Gli orologi al quarzo sono un tipo di orologio che misura lo scorrere del tempo grazie alle oscillazioni di un cristallo di quarzo che si trova al loro interno.

L’energia del movimento al quarzo deriva da una pila. Qualora non fosse ricaricabile, essa può fornire energia all’orologio per diversi anni. Appena la sua energia è terminata, la pila deve essere sostituita. L’impulso viene generato da un cristallo al quarzo, che inizia ad oscillare appena sopraggiunge una tensione elettrica. Si tratta del cosiddetto effetto piezoelettrico inverso. La forma del cristallo al quarzo è simile a quella di un diapason. La frequenza corrisponde normalmente a 32.768 Hz ed è quindi ben superiore a quella di un orologio meccanico: ecco perché gli orologi al quarzo sono molto più precisi. Un circuito suddivide la frequenza in due unità, così da generare la cadenza dei secondi. Ecco perché la lancetta dei secondi compie uno scatto in avanti ad ogni secondo.

La precisione del movimento degli orologi al quarzo

La precisione è data dall’errore di oscillazione che negli orologi al quarzo è di pochissimi secondi al mese rispetto ai numerosi secondi al giorno di un orologio meccanico. Quindi in termini di precisione, un orologio con movimento al quarzo è più preciso di un orologio con movimento meccanico. Chi compra con consapevolezza un orologio al quarzo di qualità, rispetto ad un orologio con movimento meccanico, lo fa per un motivo specifico che risiede nell’assoluta precisione mantenuta nel tempo.

La collezione Time for Men di Capital offre numerosi modelli con movimento al quarzo e cronografi, formato della cassa rotonda, con possibilità di cinturino in differenti materiali tra cui gomma, pelle, silicone, oltre al più diffuso acciaio. Il colore del quadrante soddisfa ogni esigenza di stile - argento, beige, bianco, blu, caffè, grigio, nero, verde.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *