Di ritorno da un altro paese o città, sempreVoglio compiacere l'arrivo dei loro cari. Di regola, allo stesso tempo un turista o una persona in viaggio d'affari, si sforza di portare un autentico souvenir che non può essere acquistato a casa. L'eccezione a questa regola non è fatta dai viaggiatori che si sono trovati nella capitale tedesca, per cui anche la questione di cosa portare da Berlino è rilevante.

10 cose che vengono presentate di seguito, forse, ti aiutano a navigare e ad acquisire esattamente ciò che piacerà alla tua famiglia e ti ricorderanno una visita nella capitale tedesca.
birra
Spesso puoi sentire in risposta alla domanda "Cosa?portare da Berlino (souvenir, regali, ecc.)? ", questo non ha senso, dal momento che tutto ciò che può essere acquistato lì viene venduto anche in Russia. Tuttavia, tale affermazione è fondamentalmente sbagliata. Prendi almeno birra. Questa bevanda in Germania è considerata un vero tesoro nazionale e il souvenir principale che è raccomandato per coloro che sono preoccupati per la decisione della questione, cosa portare da Berlino. Che souvenir non chiedi ai parenti prima del viaggio, una bottiglia, o piuttosto un piccolo barile di birra, sarà esattamente il regalo a cui tutti saranno contenti. A proposito, chi ha provato questa bevanda in Germania confermerà che il liquido consistente di orzo, malto e concentrati, che viene venduto nei supermercati russi, molto spesso non possiede il gusto o l'aroma dell'originale.
Le marche più famose di birra tedesca, costantementechi sta ascoltando, sono Beck's, Krombacher, Warsteiner, Paulaner e Oettinger. Ciascuna delle varianti ha molte varietà, quindi non sarà difficile scegliere esattamente la bevanda più adatta alle preferenze di gusto dei tuoi cari.
Boccale di birra e souvenir simili da Berlino
"Cosa portare dalla capitale tedesca?"- questa domanda eccita molti, soprattutto quando si tratta di" sciocchezze "per il capo o voglio compiacere mio suocero, un altro parente o un amico di età avanzata. Fortunatamente, il problema ha una soluzione praticamente vincente. Dopo tutto, ogni uomo sarà felice con un grande boccale di birra dalla Germania. A Berlino, possono essere acquistati ad ogni passo, con un coperchio di latta e senza, dipinti, semplici in legno, ceramica, con stemmi, sotto forma di figure comiche, con i simboli della capitale tedesca e così via. Se pensi a cosa portare da Berlino come regalo in un'occasione seria, puoi comprare un souvenir di boccali da birra, che può essere usato non solo per lo scopo previsto, ma anche come ornamento per l'interno.
Liquore "Yagermeister"
I tedeschi adorano vari bitter. Jägermeister con una forza del 35% appartiene al numero di tali infusioni di erbe amare tradizionali. È stato prodotto in Germania dal 1934 e la ricetta è tenuta nella massima riservatezza. La ricetta della bevanda comprende 56 componenti diversi. Prima di mettere il liquore in vendita, viene tenuto in botti di rovere per un anno. Il produttore consiglia di conservare la bevanda in frigorifero e di usarla refrigerata, sia nei cocktail che negli scatti.
C'è anche una bevanda erboristica meno conosciuta chiamata Kräuterlikör. Tuttavia, è più comunemente usato come medicinale, e questo amaro ha alcune controindicazioni.
Frammento del muro di Berlino
La costruzione di questa struttura una volta portatamolto dolore per gli abitanti della capitale tedesca, come genitori separati dai figli adulti, e addirittura diventato un ostacolo insormontabile per la felicità di molte coppie innamorate. Per decenni, è stato oggetto di odio per i berlinesi e ha simboleggiato la Guerra Fredda. La distruzione del muro di Berlino fu l'inizio di una nuova era nella storia dell'Europa e, soprattutto, della Germania stessa.
Puoi in qualsiasi negozio di articoli da regalo a Berlino oggitrova centinaia di regali relativi al famoso muro. È interessante notare che gli stessi tedeschi, estremamente sensibili a qualsiasi menzione del ruolo del loro paese nello scatenare la seconda guerra mondiale, raccontano con entusiasmo la distruzione del confine tra le due Germania nel novembre 1989. Ecco perché non sorprenderti quando, in risposta alla domanda su cosa può essere portato da Berlino, ti verrà raccomandato un souvenir, in un modo o nell'altro, collegato a questo edificio inquietante. In particolare, ancora oggi nella capitale tedesca si possono facilmente acquistare piccoli frammenti di pietra, presumibilmente frammenti del muro originale che un tempo divideva la città in due parti. Allo stesso tempo, è impossibile stabilire l'autenticità di un pezzo del genere, e gli stessi berlinesi si limitano a ridere dei turisti creduloni, che comprano i normali rifiuti da costruzione per soldi.
Allo stesso tempo, puoi essere sicuro di portareDa Berlino, vari ricordi interessanti con il simbolismo del famoso Muro sono la decisione giusta, soprattutto se stiamo parlando di un regalo per i tuoi amici che sono interessati alla storia europea nel 20 ° secolo.
Modello "Trabant"
Anche se dalla scomparsa della mappa del paeseÈ passato molto tempo sotto il nome della DDR, nella capitale tedesca si possono trovare alcune tracce della sua esistenza. Tra questi ci sono modelli in miniatura venduti dal marchio di automobili Trabant, che è stato prodotto nella Germania comunista nella metà del secolo scorso. La sua immagine può essere trovata anche su uno dei pochi frammenti sopravvissuti del Muro di Berlino, dove questa macchina sembra attraversare una barriera di cemento.
Se decidi cosa portare da Berlino,scegliendo un souvenir con l'immagine di "Trabant", probabilmente non lo perderai. Assicurati che i giovani trovino la strana strana esteriorità di questa macchina, ei rappresentanti della vecchia generazione avranno una piacevole nostalgia.
Souvenir con l'immagine dell'orso di Berlino
Questo principale simbolo della capitale tedesca è già moltosecoli adornano l'emblema della città. Si ritiene che anche il nome stesso della città sia associato alla parola "orso" in tedesco. Inoltre, questo possente animale è l'eroe di molte leggende associate alla fondazione di Berlino. In ogni negozio di articoli da regalo puoi trovare centinaia di bigiotteria diverse con l'immagine di un orso. Sono stati a lungo una vera salvezza per coloro che sono perplessi sulla questione di ciò che può essere portato da Berlino. Piccole figure di orsi dipinti a mano sono particolarmente richieste.
"Ampelman"
Turista attento a Berlinosi accorge sempre che il traffico sui passaggi pedonali nella capitale tedesca è "sorvegliato" da un ometto buffo con un cappello che appare su un semaforo verde. Il suo nome è Ampelman e per quasi 70 anni ha incontrato i berlinesi ad ogni incrocio della città.
È così appassionato di gente del posto e visitatori della città,che in ogni negozio di souvenir puoi trovare molti giocattoli e bigiotteria con l'immagine di un uomo verde. Quindi, se pensi di portare conoscenze da Berlino, sentiti libero di scegliere "Ampelman".
salsicce
Se hai già deciso cosa portare da Berlino ala migliore birra è un regalo, quindi le tradizionali salsicce tedesche dovrebbero essere afferrate. Naturalmente, nessuno sosterrebbe che le migliori delizie del genere vengano vendute nel sud della Germania. Tuttavia, solo il consumatore più sofisticato è in grado di distinguere la salsiccia prodotta a Monaco dalla sua controparte prodotta a Berlino. Anche i prodotti a base di carne affumicata sono ottimi per la birra e la tua famiglia apprezzerà sicuramente l'eccellente gusto degli insaccati per friggere o cucinare, che sono i migliori acquistati in confezioni sottovuoto.
Se trovi difficile determinare la scelta della carneprelibatezze, che vale la pena portare in Russia dalla capitale tedesca, si può prima guardare le salsicce del Museo di Berlino. Lì imparerai di che tipo è e di cosa è fatto e potrai fare la scelta giusta.
confezione
Se stai pensando a cosa portareBerlino come regalo agli amici, un'opzione meravigliosa può essere una varietà di pasticcini e altre prelibatezze. Ad esempio, i tuoi amici e conoscenti saranno sicuramente felici se li presenterai con un paio di barrette di cioccolato Ritter Sport con gusti diversi. Come dolce regalo, il set di panpepato di Lebkuchen, noto anche come "Norimberga", prende il nome dalla città in cui è stata fatta la ricetta. Anche se sono tradizionalmente un attributo del Natale, nelle pasticcerie di Berlino sono venduti tutto l'anno. Questi biscotti di pan di zenzero sono smaltati in alto e splendidamente decorati, quindi non sono solo gustosi, ma anche belli.
Giocattoli per bambini: cosa portare da Berlino in regalo
Idee su come accontentare il bambino,di ritorno da un viaggio nella capitale tedesca, può essere molto diverso. Tuttavia, la maggior parte dei viaggiatori sceglie i loro giocattoli. Cosa scegliere dipende dal sesso e dall'età del bambino.
Per i più piccoli vale la pena comprare legnogiocattoli. Sono belli, sono economici e durevoli, quindi vivranno a lungo nella tua casa, passando di generazione in generazione. I bambini più piccoli adoreranno il tradizionale Schiaccianoci. Un tale giocattolo è uno degli attributi del Natale tedesco e le versioni in miniatura sono perfette per decorare un albero di Natale. Se stiamo parlando della vigilia di Natale, allora in questo periodo che precede le vacanze di Capodanno in Russia, in Germania vale la pena comprare giocattoli raffiguranti angeli fatti di porcellana e legno per decorare la stanza con loro.
Per quanto riguarda le ragazze studentesse, allora ci sarà qualcunodeliziato con l'elegante bambola con un volto di porcellana. Questo è un regalo piuttosto costoso che richiede una gestione molto attenta, quindi non dovresti darlo ai bambini. Allo stesso tempo, una tale bambola può essere un'aggiunta meravigliosa all'arredamento della stanza di una ragazza adolescente o anche alla camera da letto di una giovane ragazza.
I giocattoli, o piuttosto le figurine di porcellana, lo farannoregalo meraviglioso per mamme e bambini, così come le loro nonne. In particolare, i prodotti Hummel sono molto apprezzati in tutto il mondo.
Cos'altro puoi consigliare di portare da Berlino
L'elenco fornito è solo una parte di cosavale la pena acquistare nella capitale della Germania per i vostri familiari e amici. Inoltre, puoi portare marzapane, praline, orologi a cucù, statuette da gnomo da giardino, porcellane di Meissen, miniature di monumenti locali, una bottiglia di vino ghiacciato, sciarpe e guanti per la Russia da Berlino.
Ora sai cosa portare da Berlino come souvenir e saprai far piacere agli amici e ai parenti con regali autentici che daranno tutto il fascino e il fascino della capitale tedesca.
Leave a Reply